Stefano Zampieri

Amare è uno stile di vita! La pittura accompagna la mia vita fin da quando ero un bambino. In sessant’anni di amore e odio, con questa passione, ho toccato e sperimentato materiali diversi, forme innovative, ricerca di spazi, luoghi, suoni e strumenti. Ricerca è la parola che più identifica il mio percorso artistico e personale. Ed in un momento come questo, in cui la mia crescita ha raggiunto un punto di non ritorno, interpretare il mondo che mi circonda è una sfida quotidiana che mi pone interrogativi sempre nuovi ai quali, trovare una risposta, è stimolo e fonte di stress nello stesso tempo, ma è troppo bello. Nel tentativo di rendere l’arte a portata di mano, per poterne godere nella vita di tutti i giorni ho trasformato e riscritto mobili, pareti, elettrodomestici e qualsiasi oggetto che usiamo normalmente. E attraverso questa polifonia ho cercato di creare il colore da tutto ciò che abbiamo intorno e che spesso non vediamo, o meglio, non guardiamo, perché travolti dal chiasso emotivo degli anni che stiamo vivendo. E così è nata anche la voglia di comunicare con voi che, seppur non lo sapete, siete dei creativi ma, essendo per l'appunto travolti dal rumore che ci circonda, non avete mai dato peso a quanto possa essere enorme la possibilità di esprimere e creare. Nasce così questo dialogo con voi che è una linea diretta aperta alle vostre emozioni. Benvenuti nel mio mondo.

Già ho avuto modo di presentare questa esperienza .

Un Fotografo, Gianni Caon.

Un Pittore, Stefano Zampieri.

Opere che vedono il Mondo con occhi diversi.

Una raffinata tecnica espressiva che sta segnando nuovi confini di bellezza.

A DUE MANI  ROMA  TRINITA’ DEI MONTI

mista su tela di cotone

CM 50X68 

Stefano Zampieri  con il suo stile pittorico evidenzia ancor di più l’eternità dei luoghi fotografati da Caon.

Grazie a delle pennellate dense e decise, che si fondono alla perfezione con i tratti di contorno molti netti delle immagini,

Zampieri crea delle atmosfere statiche, sospese nel tempo, quasi “storicizzate” nella loro maestosità: l’osservatore può quindi immergersi e abbandonarsi totalmente al dipinto, sintesi della perfetta fusione tra fotografia e pittura.

Posted in

Lascia un commento