Stefano Zampieri

Amare è uno stile di vita! La pittura accompagna la mia vita fin da quando ero un bambino. In sessant’anni di amore e odio, con questa passione, ho toccato e sperimentato materiali diversi, forme innovative, ricerca di spazi, luoghi, suoni e strumenti. Ricerca è la parola che più identifica il mio percorso artistico e personale. Ed in un momento come questo, in cui la mia crescita ha raggiunto un punto di non ritorno, interpretare il mondo che mi circonda è una sfida quotidiana che mi pone interrogativi sempre nuovi ai quali, trovare una risposta, è stimolo e fonte di stress nello stesso tempo, ma è troppo bello. Nel tentativo di rendere l’arte a portata di mano, per poterne godere nella vita di tutti i giorni ho trasformato e riscritto mobili, pareti, elettrodomestici e qualsiasi oggetto che usiamo normalmente. E attraverso questa polifonia ho cercato di creare il colore da tutto ciò che abbiamo intorno e che spesso non vediamo, o meglio, non guardiamo, perché travolti dal chiasso emotivo degli anni che stiamo vivendo. E così è nata anche la voglia di comunicare con voi che, seppur non lo sapete, siete dei creativi ma, essendo per l'appunto travolti dal rumore che ci circonda, non avete mai dato peso a quanto possa essere enorme la possibilità di esprimere e creare. Nasce così questo dialogo con voi che è una linea diretta aperta alle vostre emozioni. Benvenuti nel mio mondo.

Sempre detto. Sono fiero di ciò. Scoprire poi che anche #gabriel lo abbia detto, anzi scritto….. Mi piace..
Penso però che un uomo non debba inserirsi nella “sua vita” ma…. AFFIANCARSI alla vita di Lei. Ipse dixit.

‘A quanti uomini ho sentito dire che desiderano una “donna intelligente” nella loro vita!..
Io li incoraggerei a pensarci bene..
Le donne intelligenti prendono decisioni da sole, hanno desideri propri e mettono limiti.
Tu non sarai mai il centro della sua vita perchè questa gira intorno a se stessa. Una donna intelligente non si lascerà manipolare, nè ricattare, lei si assume responsabilità.

Le donne intelligenti mettono in discussione, analizzano, litigano, non si accontentano, avanzano.
Quelle donne hanno avuto una vita prima di te e sanno che continueranno ad averla una volta che te ne sarai andato.
Lei avvisa, non chiede permesso.
Queste donne non cercano nella coppia un leader da seguire, un papà che risolva la vita, nè un figlio da salvare. Loro non vogliono seguirti nè segnare la strada a nessuno.
Vogliono camminare accanto a te.

Lei sa che la vita senza violenza è un diritto, non un lusso nè un privilegio.
Loro esprimono rabbia, tristezza, gioia e paura allo stesso modo, perchè sanno che la paura non le rende deboli nello stesso modo in cui la rabbia non le rende “maschili”. Queste due emozioni e le altre, tutte insieme, la rendono umana e basta.

Una donna intelligente è libera perchè ha lottato per la sua libertà. Ma non è una vittima, è sopravvissuta.
Non cercare di incatenarla perchè lei saprà come scappare.
La donna intelligente sa che il suo valore non risiede nell’aspetto del suo corpo.

Pensaci due volte prima di giudicarla per età, altezza, volume o comportamento sessuale, perchè questa è violenza emotiva e lei lo sa.
Quindi prima di dire che desideri una “donna intelligente” nella tua vita, chiediti se sei davvero disposto ad inserirti nella sua.’

Gabriel Garcia Marquez❤️

Posted in

Lascia un commento