Stefano Zampieri

Amare è uno stile di vita! La pittura accompagna la mia vita fin da quando ero un bambino. In sessant’anni di amore e odio, con questa passione, ho toccato e sperimentato materiali diversi, forme innovative, ricerca di spazi, luoghi, suoni e strumenti. Ricerca è la parola che più identifica il mio percorso artistico e personale. Ed in un momento come questo, in cui la mia crescita ha raggiunto un punto di non ritorno, interpretare il mondo che mi circonda è una sfida quotidiana che mi pone interrogativi sempre nuovi ai quali, trovare una risposta, è stimolo e fonte di stress nello stesso tempo, ma è troppo bello. Nel tentativo di rendere l’arte a portata di mano, per poterne godere nella vita di tutti i giorni ho trasformato e riscritto mobili, pareti, elettrodomestici e qualsiasi oggetto che usiamo normalmente. E attraverso questa polifonia ho cercato di creare il colore da tutto ciò che abbiamo intorno e che spesso non vediamo, o meglio, non guardiamo, perché travolti dal chiasso emotivo degli anni che stiamo vivendo. E così è nata anche la voglia di comunicare con voi che, seppur non lo sapete, siete dei creativi ma, essendo per l'appunto travolti dal rumore che ci circonda, non avete mai dato peso a quanto possa essere enorme la possibilità di esprimere e creare. Nasce così questo dialogo con voi che è una linea diretta aperta alle vostre emozioni. Benvenuti nel mio mondo.

Tornare ad un Manoscritto, ad un libro con opere pittoriche in Originale non è una involuzione ma un riappropriarsi della nostra Umanità oggi molto spesso negata a favore della Velocità.
Movimenti culturali del passato anche recente hanno osannato il culto della macchina del sollevarsi dalla fatica, ora anche il libero pensiero corre qualche serio rischio se non ben governato ma….la storia insegna che: cit. ….” seppur la clava non fu inventata per uccidere…poi a questo è spesso servita….”
quindi noi Vi invitiamo insieme a scrivere toccare dipingere….confrontarci.
Vi attendiamo in molti a questo nuovo appuntamento con “Matutinum” il quaderno d’Arte .
Presso LSDlibri.it – la Rivoluzione dei Libri Scolastici Usati il giorno 27 giugno alle ore 18,30 Ingresso libero.
via di Torrevecchia 560 – Roma, Lazio

Returning to a Manuscript, to a book with paintings in Original is not an involution but a reappropriation of our Humanity today very often denied in favor of Speed.
Cultural movements of the past, even recently, have praised the cult of the machine of lifting oneself from fatigue, now even free thought runs some serious risk if not well governed but …. History teaches that: cit. ….” Although the club was not invented to kill… then this is often served ….”
so we invite you together to write touch paint…. Deal.
Many of us are waiting for you at this new appointment with “Matutinum” the Art notebook.
At LSDlibri.it – the Revolution of Used School Books on June 27 at 18.30 Free admission.
via di Torrevecchia 560 – Rome, Lazio

Posted in

Lascia un commento