Delle Opere Pittoriche su tela

La mia pittura
La ricerca perpetua del segno perfetto e riconoscibile perché unico, il movimento del corpo fluido, armonico che racchiude il senso dell’opera d’arte.
Segno e colore testimoniano la mia visione femminea che desidero raccontare in tutta la complessità e la completezza del mondo femminile.
Sensualità e maternità si incontrano e si fondono nell’uso cromatico di tinte decise ed impalpabili al contempo.
E’ proprio la ricerca del colore in tutto ciò che mi circonda, nell’uso delle spezie , curcuma, zafferano succo di uve e quant’altro si possa trovare nel mondo vegetale , degli alimenti naturali e poi, per essere duraturo nei secoli, degli elementi minerali , polvere di pietre preziose , smeraldo turchese….. e semi preziose, ossidi di miniera, che rendono la mia opera, un linguaggio universale di emozioni e sensazioni che ci arrivano da tutti i nostri sensi.
Ed è sempre il colore a farsi materia nei quadri informali che attraverso giochi di luce ci portano nel mondo della fantasia e dell’etereo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

…… La pittura accompagna la mia vita fin da quando ero un bambino. In sessant’anni di amore e odio, con questa passione, ho toccato e sperimentato materiali diversi, forme innovative, ricerca di spazi, luoghi, suoni e strumenti. Ricerca è la parola che più identifica il mio percorso artistico e personale. Ed in un momento come questo, in cui la mia crescita ha raggiunto un punto di non ritorno, interpretare il mondo che mi circonda è una sfida quotidiana che mi pone interrogativi sempre nuovi ai quali, trovare una risposta, è stimolo e fonte di stress nello stesso tempo……..ma è troppo bello. Nel tentativo di rendere l’arte a portata di mano, per poterne godere nella vita di tutti i giorni ho trasformato e riscritto mobili, pareti, elettrodomestici e qualsiasi oggetto che usiamo normalmente. E attraverso questa polifonia ho cercato di creare il colore da tutto ciò che abbiamo intorno e che spesso non vediamo, o meglio, non guardiamo, perché travolti dal chiasso emotivo degli anni che stiamo vivendo. E così è nata anche la voglia di comunicare con voi che, seppur non lo sapete, siete dei creativi ma, essendo per l'appunto travolti dal rumore che ci circonda, non avete mai dato peso a quanto possa essere enorme la possibilità di esprimere e creare. Nasce così questo dialogo con voi che è una linea diretta aperta alle vostre emozioni. Benvenuti nel mio mondo……

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: