Stefano Zampieri

Amare è uno stile di vita! La pittura accompagna la mia vita fin da quando ero un bambino. In sessant’anni di amore e odio, con questa passione, ho toccato e sperimentato materiali diversi, forme innovative, ricerca di spazi, luoghi, suoni e strumenti. Ricerca è la parola che più identifica il mio percorso artistico e personale. Ed in un momento come questo, in cui la mia crescita ha raggiunto un punto di non ritorno, interpretare il mondo che mi circonda è una sfida quotidiana che mi pone interrogativi sempre nuovi ai quali, trovare una risposta, è stimolo e fonte di stress nello stesso tempo, ma è troppo bello. Nel tentativo di rendere l’arte a portata di mano, per poterne godere nella vita di tutti i giorni ho trasformato e riscritto mobili, pareti, elettrodomestici e qualsiasi oggetto che usiamo normalmente. E attraverso questa polifonia ho cercato di creare il colore da tutto ciò che abbiamo intorno e che spesso non vediamo, o meglio, non guardiamo, perché travolti dal chiasso emotivo degli anni che stiamo vivendo. E così è nata anche la voglia di comunicare con voi che, seppur non lo sapete, siete dei creativi ma, essendo per l'appunto travolti dal rumore che ci circonda, non avete mai dato peso a quanto possa essere enorme la possibilità di esprimere e creare. Nasce così questo dialogo con voi che è una linea diretta aperta alle vostre emozioni. Benvenuti nel mio mondo.

Un saluto a coloro che si chiedono come fare a sviluppare la loro creatività.

Magari le idee ci sono ma come fare a metterle in pratica?

A chi rivolgersi, cosa acquistare, e poi dopo avere riempito la casa di strumenti inutili?

Un professionista puo’ fare al caso vostro ma…se è vero come lo è, che la Creatività ha tante sfaccettature, allora dovreste frequentare magari una Ceramista oppure un Orafo ovvero un disegnatore restauratore pittore….ed anche di più e la cosa si fa difficoltosa.

Parliamone!

Certo, per chi abita a Roma, la cosa diventa più semplice : basta venirmi a trovare.

 

————————————————————————–

Greetings to those who are wondering how to develop their creativity.

Maybe there are ideas but how do you put them into practice?

Where to go, what to buy, and then after filling the House of tools useless?

A professional can do for you but…if it’s true as it is, that creativity has many facets, then you should take maybe a Ceramicist or a goldsmith or a draughtsman Restorer painter … and even more and it gets difficult.

Let’s talk about it!

Of course, for those who live in Rome, it becomes simpler: just come see me!

 

 

 

Posted in , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento